Il forum di Final Fantasy World by Rinoa10

I misteri di FF9

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/10/2007, 16:55
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,718
Location:
Italia

Status:


Hmmm... ne ho lette tante su FFIX ma nessuno ha mai parlato di altri misteri che adesso elencherò io: primo fra tutti lo scultore Gogo. Il vecchio di Daguerreo dopo aver letto una sua biografia lo incontrò per farsi fare una bambola identica alla moglie; osservando le sue "normali" dita capì che indicavano la strada da prendere e scoprì un nuovo modo di vivere. Dice questo quando gli diamo il dito magico e lui ci dà excalibur. L' iscrizione sul dito dice che Carmen vorrebbe incontrarlo ma nessuno sà dov' è e ha il dubbio se esiste veramente. Per creare le 3 miniature di Cid, Brahne e di Burmesia vuol dire che li ha incontrato i 2 sovrani e quindi non troppo tempo fa, ma non si capisce se il dito (1 dei 10 delle 2 mani) è ...mozzato o era un organo magico separato dal palmo della mano. Potrebbe essere morto? Ma qual è il senso di parlarne come se si potesse tranquillamente incontrare? La carta Nemingway nella versione inglese sarebbe Namingway che letteralmente può significare IL NOME DELLA STRADA (da prendere) come diceva il vecchio. Sempre quì il ricercatore che vedendo la carta ci permette di cambiare i nomi, se non abbiamo la carta (semplicemente buttandola e senza salvare!!!) dice "Con 100 persone ce l' ha fatta forse anch' io posso diventare come lui" a chi si riferisce? A Gogo? Ma sulla carta c'è un mostriciattolo? L' avventuriero che dice che la leggenda del dio dei draghi ha a che fare con un bel tesoro credo si riferisca alla carta di Alexander che troviamo in una chocografia. Ho scritto troppo ma lasciatemi finire... Gidan a cosa si riferisce quando nella fontana del castello di Lindblum non trova il posto per mettere la medaglia? La carta Boko è il chocobo di Squall nel chocoboworld? E per ultimo ma non meno importante il mistero di Wildgans: c'è la carta, e nel periodo della sagra della caccia si può parlare col suo pilota (Dolfo), la moglie (Elena) e la figlia (Masha) dicendo che è un idrovolante astronautico e aereo da guerra che sorvola i cieli di Lindblum e parla delle condizioni della porta sud... ma fuori la mappa non si vede un idrovolante come sulla carta... e perchè nel Chocobosco proprio dopo si può ottenere quella carta (e poi non lo si vede mai dal vivo)??? Volevo parlare prima di queste cose ma un problema del forum me lo ha impedito................. scusate la lunghezza................
 
Web  Top
Sharingan no Terra
view post Posted on 7/10/2007, 18:01




Rispondo ad un paio di punti:

1- Il "tesoro" del dio dei draghi credo sia l'Acquamarina: a Daguerreo, di fronte all'ingresso, c'è un punto dove se depositi una certa quantità di Gemme Grezze queste formano una o più unità di Acquamarina (prima però devi aver toccato il piedistallo al piano superiore).

2- Boko è una delle innumerevoli citazioni dei precedenti capitoli presenti in FFIX.

3- I Wildgans si vedono eccome, per esempio durante l'attacco di Brahne a Lindblum (mi pare).
 
Top
view post Posted on 7/10/2007, 18:36
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,718
Location:
Italia

Status:


Adesso che mi ci fai pensare potrebbe essere come dici te su Wildgans (come faccio a ricordare quel filmato? xD) ma su l' acquamarina non credo perchè la otteniamo già alla fine del cd2 all' albero di lifa....... e su boko sì , un pò come quando gidan all' armeria di lindblum menziona dei guerrieri che utilizzavano spadoni riferendosi a Cloud (in FFT cloud è giocabile e in FF8 c'è un negozio di esthar che si chiama da cloud)

Edited by SuperSayenix12 - 9/7/2009, 21:04
 
Web  Top
Sharingan no Terra
view post Posted on 7/10/2007, 20:27




Dimenticavo, i Wildgans si vedono anche all'attacco al Luogo dei Ricordi o subito dopo la battaglia finale, uno di questi momenti : sisi :


La cosa della fontana del castello non la rimembro o.O non è che ti riferisci alla fontana nel borgo commerciale di Lindblum?
 
Top
view post Posted on 7/10/2007, 20:47
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,718
Location:
Italia

Status:


La fontana è al castello, e Gidan dice questo fin dalla prima volta dopo Dali.................................. ma non si capisce a quale medaglia si riferisce..............

Edited by SuperSayenix12 - 9/7/2009, 21:05
 
Web  Top
view post Posted on 8/10/2007, 19:15
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,718
Location:
Italia

Status:


Oggi parlo di altre cose incomplete... qualcuno ha raggiunto il Lv massimo delle carte? Io sono fermo a 1591 punti (lv RE a 1550p): ogni tanto faccio qualche partita ma quando nessuna carta passa a X o a A o quando perdo 2 volte di fila e devo resettare....... diventa frustrante; ormai se il massimo è 1700 io potrei solo arrivare a 1695 xkè ho Hilda Garde I e III con gli stessi triangoli e Ghigamess nn c'è più. Inoltre una cosa che accomuna tutti i FF è ke l' inventario nn può mai essere completato al 100%... in questo caso se avere excalibur II può nn far perdere oggetti (ne dubito..) rimane il fatto che x fare la barda di latta da Hades occorre usare il martello........... perkè la Square ha sempre ragionato così...... ah un' ultima cosa... alla centrale mogu-net ki ha consegnato tutte le lettere?... io 24 lo dice un moguri ma sono sicuramente di più, tipo quella del minigioco di Hippo......... tutto tratto dal mio archivio dati........ ki può farmelo aggiornare è graditissimo (ricominciarlo è da escludere......)
 
Web  Top
Sharingan no Terra
view post Posted on 8/10/2007, 19:55




-Io le lettere le ho consegnate tutte (controllato personalmente presso quasi ogni moguri raggiungibile) e credo fossero proprio 24 o.O

-Il livello massimo delle carte è raggiungibile seguendo queste condizioni (ma al momento nemmeno io ci sono riuscita):
-Facendo salire al livello massimo i parametri
-Collezionandole tutte e 100 (quindi 1 esemplare per ogni carta, più frecce hanno meglio è)
-Quoto dalla soluzione ufficiale:

SPOILER (click to view)

I parametri delle carte



Su ogni carta ci sono 4 lettere o numeri, che indicano le loro forze e le loro debolezze.
-Il primo carattere indica i Punti di Attacco (cioè il potere d’attacco della carta).
-Il secondo indica il tipo di attacco della carta (ce ne sono 4).
-Il terzo è il potere di difesa contro gli attacchi fisici.
-il quarto, infine, rappresenta il potere di difesa della carta contro gli attacchi magici.

La sequenza dei parametri, in ordine crescente, va da 0 a F:


0123456789ABCDEF



in cui 0 è il più debole e F il più forte. Non tutte le carte possono arrivare al parametro F. Inoltre la possibilità che una carta evolva dal Tipo di Attacco P o M a quello X è dell’ 1,56%, e da X ad A è lo 0,78%.


I tipi di attacco delle carte



I tipi di attacco sono definiti da alcune lettere:
-P = Physical Attack: la carta attacca mediante attacchi fisici. La carta avversaria si difende usando il suo valore di difesa fisica
-M = Magical Attack: la carta attacca con la magia. La carta avversaria si difende con il valore di difesa magica
-X = Weakness Attack: la carta attacca sempre il valore di difesa più basso (quello fisico o quello magico)
-A = Ultimate: la carta attacca il valore più basso dell’avversario (l’attacco, la difesa fisica o la difesa magica). L’Ultimate attacca usando il parametro più alto che possiede (il potere di attacco o il potere di difesa fisica o magica).

Livello Collezionista



Il punteggio del Livello Collezionista dipende dal numero e dai tipi di carte che si possiedono.

-Ci sono 100 diversi tipi di carte o figure. Ogni immagine vale 10 punti, ma avere tante carte dello stesso tipo non aumenta il punteggio. Quindi il punteggio massimo per le immagini è di 1000 punti.
-Ci sono 256 differenti combinazioni di frecce, ognuna vale 5 punti. Dato che c’è il limite di 100 carte, il massimo punteggio per le frecce è di 500 punti.
-Ogni carta con Tipo di Attacco X vale 1 punto, mentre quelle con Tipo di Attacco A valgono 2 punti. Sfortunatamente, le carte con Tipo di Attacco P e M non danno punti. Quindi il punteggio massimo per il Tipo di Attacco è di 200 punti.


-Per prendere nuove carte sfida i giocatori del tempio delle carte di Toleno, ce n'è uno con le carte delle navi se non sbaglio

-Tienti il martello per una sequenza bonus alla fine del gioco :P
 
Top
view post Posted on 8/10/2007, 20:02
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,718
Location:
Italia

Status:


la sequenza finale di er cina la conosco ma a toleno nn hanno le hilda............ ma come si fa a potenziare carte come alexandria? dei valori ne parla anche la locandiera di dali ......inoltre le lettere sono + di 24 xkè sicuro nn ho quella di hippo che si leggerà a toleno:il minigioco l' ho competato per piedeveloce in un altro salvataggio.......
 
Web  Top
Sharingan no Terra
view post Posted on 8/10/2007, 20:10




-Per Alexandria e Lindblum, l'unica soluzione credo sia metterle in "difesa"....

-Non ho capito la questione di Hippo, ma complimenti per aver completato quel minigioco, è difficilissimo o.O
 
Top
view post Posted on 8/10/2007, 20:17
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,718
Location:
Italia

Status:


piedeveloce si raggiunge al lv 80 ma ho proseguito fino all' 86 poi...... le mie dita nn vanno oltre............... è sicuramente + facile ottenere re della corda con 1000 salti! mi sembra arrivai a 1011....... cmq 6 molto esperta ... complimenti a te ......... adesso ti saluto .......... Terra!

per hippo dicevo ke se nn fai mai il minigioco... nn si leggerà la lettera a toleno
 
Web  Top
Sharingan no Terra
view post Posted on 8/10/2007, 20:20




Ah, ecco...allora fai quel minigioco e così leggi la lettera xD

Cmq credo che le lettere indispensabili siano quelle per risolvere il blocco della distribuzione della posta con l'Olio profumato, il resto poi non è proprio utilissimo asd
 
Top
view post Posted on 9/10/2007, 18:15
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,718
Location:
Italia

Status:


(sperando nn rimani un monologo a due, voglio anke i pareri degli altri) io mi ero posto il dilemma di Monsciu ke dice quante mogu-net abbiamo consegnato pensando desse qualcosa..... cmq continuo coi mistery.Sullo scultore dalle dita divine ho un' altra bella teoria ke ho aspettato a inserire..... sul mini-cid è recitata la formula che Gogo usa per "manovrare" le dita e...... dar vita alle bambole...... sul mini-brahne dopo aver letto ke è un pezzo della leggendaria trilogia di miniature la frase successiva comincia con "Così Br..." il seguito della frase può semplicemente essere che Brahne lo incaricò di farsi fare la miniatura a sua immagine e somiglianza ma.......... tornando indietro al 1o cd, ricordate i sotterranei di Dali? Si vedevano i maghi neri appena creati passare sul nastro trasportatore apparentemente senza vita......... e se era Gogo ke gli dava vita col suo rituale magico?? X ultima cosa c' è un fatto curioso ke nn ho mai avuto il tempo di verificare........ ricordate la nonna di Ealia ad Alexandria ke nel corso della storia nn finirà mai il vestitino x la nipotina? Solo in una seconda occasione trovai la mogumaschera dal pittore Mikele a Lindblum nel cd1, il vestito di scena dell' attore Rouel Brigis (ke trovandolo al borgo teatrale ci darà anke il suo autografo), ke ha come "iscrizione" proprio un commento della nonnina ke si chiede xkè nn può avere quella stoffa x sua nipote........ e se portandoglielo (la prima occasione è con Vivi all' inizio del cd3, quando c' è anke il giochino con Hippo) finirà quel benedetto vestito (diciamo x il 2o spettacolo nel finale)? Ah ho verificato sulla tabella dei salti ad Alexandria e quando presi re della corda raggiunsi quota 1334 salti (ricordavo proprio male)
 
Web  Top
Sharingan no Terra
view post Posted on 9/10/2007, 20:02




Kuja mi pare spieghi chiaramente che i maghi neri sono stati animati dalla magia nera (mica è un caso se usano solo quella), quindi credo che Gogo non c'entri niente...e se noti, Gogo è anche il nome di un personaggio bonus di FFVI :D

Il vestitino di Ealia non l'ho mai finito neppure io, la prossima volta che prendo in mano FFIX proverò a portarle la mogumaschera di Raul o.O (anche se penso che non sia proprio indispensabile ai fini della trama xD).
 
Top
view post Posted on 9/10/2007, 20:13
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,718
Location:
Italia

Status:


sì ricordavo ke gogo era un personaggio misterioso anke di un vecchio ff .......... su ealia è sl 1 supposizione........... come gogo daltronde.....................
 
Web  Top
Crazyhorse®
view post Posted on 10/10/2007, 00:59




gogo è 1 personaggio stranissimo di ff6
 
Top
72 replies since 7/10/2007, 16:55   1358 views
  Share