Il forum di Final Fantasy World by Rinoa10

Crisis Core

« Older   Newer »
  Share  
Haerod Rockfeller
view post Posted on 22/6/2008, 00:25




image



Il prossimo 27 giugno arriverà finalmente in Europa l'ultima fatica made in Nomura per quanto riguarda Final Fantasy VII.
Crisis Core: Final Fantasy VII è un Action RPG sviluppato Square Enix per PlayStation Portable. Il gioco è ambientato prima di Final Fantasy VII ed è il quarto titolo della serie Compilation of Final Fantasy VII. La supervisione della produzione è di Yoshinori Kitase, il direttore produttivo dell'originale Final Fantasy VII. Tetsuya Nomura è il responsabile del design dei personaggi. E' molto particolare per quanto riguarda il sistema di combattimento.
In questo gioco ripercorreremo la storia di Zack e di quanto è accaduto a lui, a Cloud e al resto della compagnia alcuni anni prima di Final Fantasy VII. In Giappone e in America ha fatto faville. Ma in Europa?

Se solo avessi una PSP lo comprerei appena esce...
 
Top
view post Posted on 22/6/2008, 14:12
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,718
Location:
Italia

Status:


idem XD

sarà carino, anche se avrà come finale la morte del protagonista ovviamente (e purtroppo...)
 
Web  Top
Crazyhorse®
view post Posted on 2/7/2008, 06:25




Nonostante non vedo di buon occhio la square enix ormai, la storia di zack, anche in quei pochi spezzettoni in cui si vede in FF7, è affascinante... secondo me dettagliarla con un gioco a sè è una buona idea..
 
Top
Haerod Rockfeller
view post Posted on 3/7/2008, 13:21




benissimo... ehm, qualcuno ha una psp?
 
Top
view post Posted on 8/7/2008, 18:59
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,718
Location:
Italia

Status:


non vorrei essere di parte sui gdr, ma solo le uscite di Crisis core e Final Fantasy Tactics (e quella futura del Dissidia) mi hanno fatto decidere di volerla comprare prossimamente... altrimenti, per lo scarso valore delle altre categorie di giochi, non mi sarebbe mai interessata...

ma mi chiedo: questi 3 ff sono/saranno in italiano???
 
Web  Top
Crazyhorse®
view post Posted on 31/7/2008, 12:57




CITAZIONE (SuperSayenix12 @ 8/7/2008, 19:59)
ma mi chiedo: questi 3 ff sono/saranno in italiano???

Crisis core è sottotitolato in italiano

Comunque da pareri esterni sul gioco ho capito che il gameplay non è un granchè, ma la storia è ben strutturata, e sviluppa punti non chiari della storia non solo di zack, ma a quanto pare anche quella di sephiroth...

ENORME DIFETTO: la buster sword l'hanno tradotta spada potens ç___ç (ovviamente con enorme scherzavo eh.. xD)
 
Top
Haerod Rockfeller
view post Posted on 30/9/2008, 14:37




Per i 18 anni mi hanno regalato la PSP... E anche Crisis Coreeee!!! Ci sto giocando in questi giorni. Mi ricorda molto Kingdom Hearts...
 
Top
Haerod Rockfeller
view post Posted on 9/11/2008, 01:43




Questo gioco mi sta appassionando troppo... Non so, è come giocare a Metal Gear Solid 3 per la trama, a Kingdom Hearts come meccanica di gioco e a Final Fantasy con il cuore! Se avessi un pò di tempo vorrei poter creare una guida...
 
Top
view post Posted on 21/11/2008, 18:50
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,718
Location:
Italia

Status:


non a caso è un gdr di azione!
goditelo fino all'ultimo pixel ;D
 
Web  Top
Haerod Rockfeller
view post Posted on 22/11/2008, 15:13




è esattamente quello che sto facendo... mmm, però ci sono le missioni secondarie che sono un pò seccanti...
 
Top
view post Posted on 1/12/2008, 15:04
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,718
Location:
Italia

Status:


alla lunga sono ripetitive, ma un vero fffan non si scoraggia mica ;D
 
Web  Top
Haerod Rockfeller
view post Posted on 2/12/2008, 05:48




l'ho finito!!! che finale ragazzi... strappalacrime come questo non ne vedevo dai tempi di ffX... vabè che sapevo già come andava a finire ma vedere tutto in questa veste grafica è tutta un'altra cosa! comunque adesso sono passato a ff7...
 
Top
11 replies since 22/6/2008, 00:25   149 views
  Share