Il forum di Final Fantasy World by Rinoa10

E' morto Eddie Guerrero

« Older   Newer »
  Share  
One Winged Andrew
view post Posted on 13/11/2005, 20:10




Ok, non ditemi robe del tipo "OWA basta, sei fissato, smettila" perchè non sono dell'umore.
La notizia mi ha preso di sorpresa, anche perchè sentire che uno di 38 anni agile scattante e atletico muore
di colpo lascia comunque un pò basiti.
L'hanno trovato stamattina, dopo aver fatto colazione è andato in camerio. Tutti lo aspettavano per andare ad
allenarsi, lui non rispondeva e non usciva. Hanno fatto aprire la porta e l'hanno trovato morto.
Io vado mercoledì a vedere SD! ma spero che sia una cosa tranquilla. Niente cartelloni "I LOVE MYSTERIO", niente
cori "Na na na na, ehy ehy, goodbye". Mi piacerebbe che fosse una cosa tranquilla. Avrebbe dovuto
affrontare Rey Mysterio e io avrei tifato per lui, uno dei miei preferiti.
Ho mandato già una mail a Stefano Benzi, che sembra che non lo sappia ancora.
Non porterò i cartelloni "Daivari x president" e "OWA kicks 619". Credo sarebbe da perfetti imbecilli.
Bè, non ditemi "a me che me ne frega?" e robe del genere. Comunque di un personaggio così,
anche se non siete appassionati di Wrestling, forse vi dispiacerà sapere che è morto questa mattina (in America, da noi
erano circa le 5 di pomeriggio) al'età di 38 anni.
Lascia la moglie e i tre figli, di anni 14, 9 e 3.
 
Top
DarkBahamut130
view post Posted on 13/11/2005, 20:18




minkia è morto?!? io sn un patito di wrestling...certo preferisco Rey, o Triple H, Eddie l'ho sepre odiato...xò, se è morto . ......................................................................................................................................................................................................................MA KI SE NE FREGA!!!!!!!!!CON TUTTA LA GENTE KE CREPA NEL MONDO, BISOGNA ESSERE IN LUTTO XKè è CREPATO EDDIE GUERRERO!!!!!SARà MORTO PER VIA DEGLI STEROIDI!!!!!!!!!!!!MUHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!


Raga, questo significa essere Bastardi Dentro,
rEGOLA N°1:Crepa qualcuno, te ne freghi e lo sfotti
 
Top
One Winged Andrew
view post Posted on 13/11/2005, 20:25




bravo, dillo te alla figlia di 9 anni.
 
Top
One Winged Andrew
view post Posted on 13/11/2005, 21:48




CITAZIONE (DarkBahamut130 @ 13/11/2005, 20:18)
Raga, questo significa essere Bastardi Dentro,
rEGOLA N°1:Crepa qualcuno, te ne freghi e lo sfotti

questo non significa essere bastardi dentro, significa essere dei coglioni e basta.
prima di un lottatore, eddie guerrero era una persona, e se fosse morto
anche rey misterio o john cena io avrei pianto lo stesso, lo sai perchè?
perchè sono delle persone, con delle famiglie, con delle vite,
e la vita è il bene + prezioso che ci sia.
Ricordatelo questo. quando sarai morto sarai contento se qualcuno riderà
di te?
cmq è morto di infarto.
CITAZIONE
A quanto pare, il corpo di Eddie Guerrero è stato ritrovato nel bagno della sua camera d'albergo, lo spazzolino da denti ancora in bocca. Sembra quindi, stando anche alle dichiarazioni di alcuni membri della WWE, che sia stato colto da un attacco di cuore mentre si lavava i denti. PWtorch.com riporta che dopo la rimozione del cadavere dalla stanza d'albergo, nella camera siano entrati Chris Benoit, Rey Mysterio, Dean Malenko e Chavo Guerrero per un estremo saluto all'amico. Com'è ovvio la stragrande maggioranza dello staff WWE è stato descritto in stato di shock, dopo la scoperta della drammatica morte di Eddie.
 
Top
...Shiva...
view post Posted on 13/11/2005, 21:58




OWA mi dispiace... nonstante disapprovi il Wrestling con tutte le mie forze capisco che per te dev'essere stato uno shock... voglio dire, se a me dicessero che è morto Leonardo Pancani (campione del mondo di pattinaggio artistico, il mio idolo da quando avevo sei anni) ci starei male da morire e andrei pure ai suoi funerali, se fosse possibile. ognuno ha i suoi idoli, che possano essere incompresi da altri, ma non per questo si deve sfotterli... bisogna rispettare tutti, soprattutto di fronte alla morte. una persona sente il suo idolo quasi come un fratello, ed è naturale, umano che uno stia male se gli accade qualcosa!! spero che ti passi presto, OWA. mi dispiace davvero...
 
Top
...Shiva...
view post Posted on 13/11/2005, 22:03




figurati. solo che non ho la più pallida idea di come tirarti su di morale, cercavo solo di capirti, spero di essere stata d'aiuto
 
Top
One Winged Andrew
view post Posted on 13/11/2005, 22:06




è così, grazie mille.
pensavo di fare un banner così:
OWA STILL LOVE LATINO HEAT
Che ne pensi?
Eddie... ci mancherai, ci mancherai i momenti in cui battevi la mano sul petto e dicevi urlando viva mi raza...
eddie...
 
Top
...Shiva...
view post Posted on 13/11/2005, 22:07




non lo so, se ti piace fallo... io non so niente di lui, non posso consigliarti su come ricordarlo
 
Top
One Winged Andrew
view post Posted on 13/11/2005, 22:08




grazie lo stesso...
W EDDIE 4EVER...
 
Top
...Shiva...
view post Posted on 13/11/2005, 22:09




di niente OWA!!
 
Top
WenthGod the Killer
view post Posted on 14/11/2005, 13:32




bene bene...
di certo non ti insulto per aver aperto questo topic ma...
capisco che sei un fan del wrestling, accanito per di più...
ma dire "dillo alla figlia di 8 anni" è una grande cazzata. se fosse morta una persona non famosa(tra l'altro ne muoiono in ogni istante) avresti aperto questo topic? no. bè, certo, è famosa e gli si apre un topic per commemorarlo. ma a prescindere da questo, la colpa è solo sua. se si faceva di steroidi e si doppava, la causa della sua morte è solo sua.



saranno morte tantissime persone importanti, non mi pare che abbia fatto topic simili nei loro confronti.
 
Top
One Winged Andrew
view post Posted on 14/11/2005, 15:13




bè, la morte non si sa ancora da che cosa è stata causata.
e cmq di persone famose ne sono morte tante, ma questa era probabilmente
una delle + vicine a me. se morisse il cantante dei metallica, per fare un esempio,
farei un topic anche su di lui...
CITAZIONE
saranno morte tantissime persone importanti, non mi pare che abbia fatto topic simili nei loro confronti.

xkè non me le sentivo vicine...
 
Top
One Winged Andrew
view post Posted on 14/11/2005, 15:34




Da quasi due anni scrivo per Tuttowrestling, e non mi è mai capitata una cosa del genere; ho la fortuna di poter avere un mio spazio personale sul sito italiano di wrestling più importante, da sempre i miei articoli li scrivo tra il mercoledì ed il giovedì mattina, questi vanno on line il giovedì notte, ma non mi sono mai fiondato al computer con cinque giorni d'anticipo sull'uscita di un mio editoriale per scrivere così, di getto, quello che mi passava per la mente dopo aver letto una notizia. Ma devo farlo, glielo devo. E' domenica 13 novembre, sono circa le 20, e mi sento di dover fare una cosa: rendere omaggio ad un grandissimo, tale anche se non è mai stato uno dei miei preferiti assoluti.

Volevo scrivere di gimmick stupide, storie surreali, feud fondamentali come Raw vs. Smackdown!, ma tutto ciò passa a zero, anzi, non mi interessa più, perché adesso dentro di me c'è solo un cuore fratturato che vuole esprimere il suo dolore e la sua gratitudine ad Eduardo Gori Guerrero Llanes: per me, per tutti, per il fantastico mondo del wrestling, "Latino Heat" Eddie Guerrero.

Una storia incredibile, una vita da film, davvero. Ecco, una vita da film, non mi vengono in mente altre parole per definire l'esistenza di questo grande performer del ring. Eddie nella sua vita ne ha passate veramente di tutti i colori non c'è che dire. Gloria, incidenti, ancora gloria, droga, alcool, carcere, recupero, titoli minori, un clamoroso titolo mondiale, oblio, tanto oblio, rinascita, e poi purtroppo, come la più grande delle beffe, quando sembra sul punto di poter riemergere definitivamente ed il titolo mondiale torna alla sua portata, l'Angelo della Morte, la Vecchia Signora, decide che è arrivato il suo momento, e se lo porta via, beffandolo giusto prima della notte nella quale sarebbe potuto tornare campione del mondo.

Si, per me è andata così. Un ottima carriera in Messico e in Giappone, poi l'arrivo alla ECW e la definitiva affermazione incontro dopo incontro, come il miglior prodotto della dinastia dei Guerrero, una stirpe tra le più influenti nel mondo del wrestling.

Arriva la WCW, e la visibilità a livello mondiale aumenta in maniera continua, così come le sue spettacolari capacità sul ring ed al microfono. Sotto la guida di Ted Turner per Eddie, per "El Caliente", arriva la consapevolezza di poter diventare un grande, ma arriva anche la prima botta di sfortuna, una di quelle che potrebbero lasciare a terra chiunque: il 31 dicembre 1998 Eddie si schianta con la sua macchina, finisce a metri e metri di distanza dal suo mezzo, si spezza veramente in ogni punto del corpo, e per lui sembra finita.

Già, sembra.

Ma non è così.

Il sogno del rampollo Guerrero non può spezzarsi come hanno fatto le sue ossa in quell'occasione, e 6 mesi esatti dopo Eddie è di nuovo in WCW, sul ring, a continuare a sognare. Ma ha bisogno di aiuto. Allenamento e cure non bastano per non fargli risentire di quello spaventoso incidente, ed Eddie fa ogni cosa in suo potere per continuare a sognare: conosce due fantasmi, Droga ed Alcool. Diventano inseparabili, Eddie, Droga, Alcool, sempre insieme.

Per Eddie il sogno prosegue, la WCW dei fenomeni gli va stretta, e per lui c'è posto nella WWF, che lo accoglie a braccia aperte, sicura di avere tra le mani un potenziale campione. Così è, tant'è che ben presto arrivano titoli europei e intercontinentali. Ma arrivano anche le prime ricadute, le prime manifestazioni di una dipendenza ormai troppo grande per lui, causata dall'inscindibile connubio con i due amici di cui sopra.

La WWF lo capisce, gli da la possibilità di uscire dal tunnel, lui accetta e scompare dalle scene per sei mesi. Torna, ma è cambiato poco: l'undici novembre 2001 Eddie viene arrestato per guida in stato d'ubriachezza molesta, e la WWF, stanca di eccessi di tal lega, lo licenzia. Latino Heat ora è solo, Eddie Guerrero vs. Droga & Alcool.

Vince. Incredibilmente vince, e torna più forte di prima. Lo capisce anche la WWF, che constata la sua riabilitazione psico-fisica, non esita a riassumerlo. Inizia una lenta scalata per Eddie: midcard, uppercard, main eventer. Ci vuole un anno e mezzo dal suo rientro a Stamford, ma Eddie diventa un main eventer. Non solo, a Smackdown!, ancora senza l'imbattibile Cena di adesso, con Brock Lesnar campione ma sul piede di partenza e Kurt Angle troppo heel per poter essere lui nuovo detentore della cintura, lui è l'unico che può rappresentare il brand blu come si deve.

No Way Out, 15 febbraio 2004: Eddie Guerrero batte Brock Lesnar grazie all'incredibile interferenza di Goldberg, e diventa nuovo campione mondiale WWE! Ci sono voluti quasi 20 anni, centinaia di match, e la sopravvivenza ad un incidente automobilistico ed a Droga e Alcool, ma alla fine Eddie ce l'ha fatta!

Non è facile cavalcare l'onda della gloria però, lo sanno tutti. Eddie non ce la fa, forse è ancora troppo fragile dentro per poter essere campione del mondo, e le circostanze certo non lo aiutano: Lesnar se ne va, Angle si infortuna, Big Show esce dal giro che conta, Cena è ancora acerbo, e JBL non è certo l'avversario migliore per poter dimostrare sul ring quanto si può valere anche con la cintura alla vita. Il peso di Smackdown! schiaccia Eddie, che a parte la bella vittoria contro Angle a Wrestlemania XX, delude un po', e dopo quattro mesi e mezzo la sua gloria finisce per mano di Bradshaw.

Arriva l'oblio, e che oblio. Ci sta davvero tanto, non riesce ad uscirne. Vince si un titolo di coppia con Rey Mysterio, ma poco serve. Il feud con lo stesso Rey poi, con lo squallido angle di Dominick, è un fallimento, perde 7354836 volte. Ma qualcosa ad un certo punto si muove. Eddie risale la china, fino a diventare il #1 Contender al World Title di Batista, arrivato a Smackdown! da Raw via draft lottery. Onestamente le possibilità di strappare il titolo a The Animal sono quasi nulle, per il gigante di origine filippina c'è Randy che aspetta. Ma Eddie sta li, fa il suo lavoro, si muove bene, come sempre. Finchè finalmente la Dea Bendata non gli volge per un breve tempo lo sguardo, distogliendolo da Batista: The Animal si infortuna, deve perdere la cintura, ci sono due opzioni, Eddie o Randy. Ma Randy deve fronteggiare Undertaker a Survivor Series, come si fa?

Si potrebbe far vincere Eddie! Ormai è tornato quello di un tempo, può traghettare lui il titolo fino a Survivor Series, poi si darà a Randy!

Eh? Eh? Che ne dite?

No, inutile, non lo sapremo mai. Eddie se ne va, dopo aver fatto colazione con suo nipote Chavo, adorato compagno di mille feud e battaglie. Se ne va col botto, tragicamente, ma col botto. Un botto silenzioso, avvenuto in solitario nella sua camera da letto, la mattina prima di poter tornare campione del mondo.

Col botto, come si confà a quella che è stata tutta la sua vita. Una vita da film, appunto.

Addio Eddie. Ringraziamenti e lacrime sono per te. Almeno gli Angeli potranno vederti ancora muovere il petto, e chissà che spettacolo con Mr. Perfect e British Bulldog…

Addio.

Niccolò Bagnoli

 
Top
KingAuron
view post Posted on 14/11/2005, 15:59




Bella mi ha commosso cmq anche nn sn un ccanito di wrestling cm te ci sn rimasto di merda quando ho visto che Eddie era morto
 
Top
65 replies since 13/11/2005, 20:10   324 views
  Share